COMUNICATI STAMPA

UNA GIORNALISTA CHE DIVENTA IMPROVVISAMENTE ‘CIECA’, MA I SUOI OCCHI FUNZIONANO PERFETTAMENTE

Gli occhi che si chiudono quando vogliono, e qualche volta rimangono chiusi: la persona rimane quindi, funzionalmente, ‘cieca’. Non può aprire gli occhi e quindi non vede. Per qualche minuto, qualche ora o giorno. Si manifesta così il Blefarospasmo Essenziale Benigno (BEB), un disturbo neurologico che colpisce soprattutto donne di mezza età provocando una contrazione.

TUMORI CUTANEI, NEOPLASIE DIFFUSE 18 VOLTE PIU’ DEL MELANOMA

Il tumore della pelle, comprendendo con questa dizione sia il Melanoma che i Carcinomi, è il tumore più comune al mondo nella popolazione caucasica e, tra questi, i Carcinomi cutanei, sia ‘basocellulari’ che ‘spinocellulari’, sono indubbiamente i più diffusi (NMSC Non Melanoma Skin Cancer). La loro incidenza è 18 – 20 volte maggiore rispetto al.

CONGRESSO ADOI – MALATTIE SESSUALMENTE TRASMESSE: SIFILIDE CRESCIUTA DEL 400%

Sono più di 20 gli agenti patogeni tra batteri, virus, funghi e parassiti che possono rendere meno piacevole l’attività sessuale, rendendo ogni rapporto non protetto un rischio per la salute a breve e lungo termine. Eppure le Malattie Sessualmente Trasmesse (MST) sono sempre più diffuse con il riemergere di patologie che sembravano scomparse, in primis.

MALATTIE INTESTINALI CRONICHE: I VACCINI SONO SICURI, EPPURE SCARSA COPERTURA

La distribuzione delle malattie infiammatorie croniche intestinali nel mondo è sovrapponibile all’incidenza e alla distribuzione dei tumori nelle aree più sviluppate, Stati Uniti, Europa, etc. (vv. Tabella 1 allegata, Fonte SIGR). Più in dettaglio, le malattie infiammatorie croniche intestinali (MICI) hanno un’incidenza annuale di 10-15 nuovi casi ogni 100.000 abitanti e una prevalenza stimata dello.

MALATTIE GASTRO REUMATOLOGICHE, SI CURERANNO ANCHE CON CANNABIS

Il 28 settembre scorso, le commissioni riunite di Giustizia e Affari sociali della Camera dei Deputati hanno concluso l’esame degli emendamenti al Testo Unificato riguardante le “Disposizioni in materia di coltivazione e somministrazione di cannabis ad uso medico”. Con l’Atto, si è voluto assicurare una qualità standardizzata della cannabis, per uso terapeutico; definire chiare indicazioni.

PELLE CHE SOFFRE PER CURE ONCOLOGICHE, ARRIVA LA APP DOSKINCARE

La tossicità cutanea è uno dei più frequenti effetti avversi delle terapie oncologiche e interessa l’80% dei pazienti nei vari distretti corporei, dal corpo al volto, dalla testa alle unghie con un disagio elevato e uno scadimento della qualità della vita. DOSkincare è la nuova APP messa a punto dai dermatologi del Board Il Corpo.