SARTORIA DI COMUNICAZIONE
E MEDIA RELATIONS

Mason and Partners presenta:

Donne Controcorrente

Che cosa hanno a che fare uno scienziato di Metabolomica, dei matematici, un responsabile risorse umane, un imprenditore nel campo dell’energia green, uno statistico attuariale, alcuni esperti di comunicazione, uno in sicurezza, diversi ingegneri, un chirurgo robotico?
 
Apparentemente nulla…
Ma il quadro cambia immediatamente se aggiungiamo che sono donne.
𝐃𝐢𝐜𝐢𝐨𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐨𝐧𝐧𝐞 che hanno consegnato le loro storie e un po’ della loro vita all’autore del libro, il giornalista 𝐂𝐥𝐚𝐮𝐝𝐢𝐨 𝐁𝐚𝐫𝐧𝐢𝐧𝐢 che ne ha realizzato delle efficaci 𝐂𝐫𝐨𝐧𝐚𝐜𝐡𝐞 𝐝𝐢 𝐋𝐞𝐚𝐝𝐞𝐫𝐬𝐡𝐢𝐩.
 
Clicca sull’immagine per scaricare il libro!
0
COMUNICATI L'ANNO
0
CAFFE'
0
RIUNIONI
0
PROGETTI TERMINATI

FILOSOFIA & MISSION

Mason & Partners nasce da una convinzione, ossia che le persone siano fondamentali e che la comunicazione sia possibile solo se esistono relazioni. Si può imparare a comunicare efficacemente ma più spesso è una attitudine, una caratteristica, così come il talento di costruire i messaggi più adatti, intorno al cliente studiando innanzitutto la sua filosofia prima ancora del prodotto. Un nastro impunturato evoca l’aspetto sartoriale del lavoro di pubbliche relazioni e rapporti con i media: piccoli punti che tessono relazioni durature e di qualità. Qualità e puntualità sono motivi di orgoglio così come lo studio continuo sui temi trattati, sulle tendenze del mercato farmaceutico e sulle scoperte scientifiche. Diventiamo esperti di ogni progetto che ci viene affidato.

La parola d’ordine è ‘approfondimento’ sia che si tratti di un nuovo farmaco, che di un trattamento estetico. Il compito di Mason & Partners è tradurre, semplificare, rendere accessibile l’informazione, aumentare la conoscenza di una patologia o una terapia, assemblare i dati epidemiologici e scientifici su un tema per fornire un contesto chiaro. Dialoghiamo costantemente con gli Opinion Leader di riferimento e siamo presenti nei maggiori eventi scientifici per conoscere la realtà dei nostri Clienti ma soprattutto dei loro competitor. I partners sono collegati con le più moderne tecnologie: questo significa minori strutture fisse e la possibilità di non gravare sul preventivo finale. La tradizione può coniugarsi in maniera eccellente con l’innovazione.

ATTIVITÀ

CONSULENZA STRATEGICA

Studiamo e strutturiamo strategie ad hoc che raggiungano i target desiderati. Aiutiamo i nostri Clienti a costruire relazioni con i propri stakeholders.

UFFICIO STAMPA & MEDIA

È il “core business” dell’agenzia. Conosciamo e dialoghiamo quotidianamente con i più importanti giornalisti della stampa nazionale, web e radio-televisiva.

PUBLIC AFFAIRS

Organizziamo convegni e creiamo relazioni con i vertici delle istituzioni per favorire il dialogo tra stakeholders e sensibilizzare i decisori politici su particolari temi di interesse pubblico.

organizzazione convegni

Organizziamo convegni chiavi in mano su tematiche specifiche. Dalla stesura del programma all’ingaggio dei relatori, agli inviti al pubblico di politici e stakeholders.

CORSI DI FORMAZIONE

Organizziamo corsi per di formazione per giornalisti grazie alla collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti, in ottemperanza alle leggi sulla formazione continua.

PRESS TOUR & EDUCATIONAL

Portiamo i rappresentanti della stampa dove accadono le cose: nelle strutture sanitarie, in sala operatoria, nei laboratori e ai congressi italiani e mondiali. Lì facilitiamo gli incontri con gli specialisti con la formula del Meet the Expert.

FOCUS GROUP

Ci piace capire cosa pensano le persone, lo facciamo con focus group su prodotti o tematiche. I risultati possono essere valorizzati sui media.

PROGETTI DI AWARENESS

Abbiamo esperienza in campagne di comunicazione sul territorio per informare il pubblico, distribuire materiale e raccogliere dati.

HACKATON

Un hackathon è un evento al quale partecipano, a vario titolo, esperti di diversi settori allo scopo di trovare soluzioni innovative ad un problema.

MEDIA TRAINING

Aiutiamo aziende e dirigenti a dialogare correttamente con i media per aumentare l’efficacia dei propri messaggi e dei contenuti

PROGETTI EDITORIALI

Il pool di giornalisti medico-scientifici con cui collaboriamo è in grado di realizzare qualsiasi tipo di prodotto: dall’articolo per la stampa o il web, al dossier scientifico sino a libri veri e propri.

PRODUZIONI VIDEO

Il nostro cervello ha una vera predilezione per le immagini: realizziamo quindi prodotti audiovisivi professionali per la tv, il web e il social network.

SETTORI

PREVENZIONE

DIAGNOSTICA

FARMACI

CHIRURGIA

BENESSERE

COSMESI E BEAUTY

BENESSERE

MEDICINA SPECIALISTICA

PROGETTI REALIZZATI

CLIENTI

IL TEAM

FABIO FANTONI

PUBLIC RELATION AND MEDIA MANAGER

FABIO BEATRICE

SCIENTIFIC CONSULTANT

ROMINA DEL RE PERERA

EVENT MANAGER

FEDERICA PETRICCIOLI

VIDEO PRODUCER

anna benedetto

FOTOGRAFA E VIDEOMAKER

Grace Nicole Bressa

SOCIAL MEDIA MANAGER